Lista dei Desideri – LIBRI Febbraio 2016

Ciao bella gente!

Non so se avete letto la sezione delle informazioni ma nel mio blog parlerò anche di libri.

Perché? Perché i libri sono la mia salvezza. Mi permettono di vivere in mille mondi diversi, mille vite diverse, e nemmeno nei libri è tutto semplice, così come non lo è nella mia vita reale ma trovo che sia così bello poter vivere da cortigiana, da ricca borghese, da mendicante, da infelice, da assassina, da perfetta donna di mondo con una perfetta vita..le possibilità sono infinite così come sono infinite le epoche in cui posso sperimentare, in cui posso vivere.

Comincio un libro e mi ritrovo con altri 3 libri nella mia lista dei desideri. Sono libri che vedo in giro o che mi vengono consigliati e allora ho pensato di rendervi partecipi..ho pensato di mettere per iscritto i libri che un giorno leggerò, i libri che un giorno vivrò, da protagonista. Ovviamente la lista non è statica quindi quando ce ne saranno di nuovi..ve lo farò sapere! 😉

I libro: IL GATTO CHE AGGIUSTAVA I CUORI di R. WELLS (2014). Questo libro mi è stato consigliato da Fabio, il mio massaggiatore shiatsu nonché un amico e un saggio. Il protagonista è Alfie, un gatto particolare, un gatto in grado di riconoscere i desideri più nascosti delle persone. Alfie riesce a mettere assieme i pezzi, ad aggiustare i cuori infranti dal destino. Alfie riesce a far tornare la felicità nella vita delle persone da cui è circondato, Alfie ci insegna che c’è sempre una sorpresa in arrivo. Che dire..speriamo!

II libro: OCEANO MARE di A. BARICCO. Libro consigliatomi da Cristina, più amica che datore di lavoro! Questo libro è del 1993 e a quanto dice wikipedia è uno dei più noti di Baricco. Ho letto la trama su internet, così come il primo libro e per gli altri, e di questo devo dire che ho qualche perplessità. Non nutro dei dubbi sul fatto che mi possa piacere (sono rari i libri che non mi sono piaciuti!) ma oddio mi sembra tutto un po’ complicato. Il libro si divide in tre sublibri, diciamo così; i personaggi sono diversi, e probabilmente non sono loro i veri protagonisti ma il mare. Nel terzo sublibro, l’autore ci dipinge il destino di tutti i personaggi presentati fino a quel momento e che, casualmente, alloggiano nella stessa locanda. Beh..sembra più facile di quanto pensassi! Potrebbe anche piacermi! 😉

III libro: CASTELLI DI RABBIA di A. BARICCO (1991). Ma chi mi avrà consigliato questo libro?! Comunque, confermo, rabbia, non sabbia. (Io penso sempre a castelli di sabbia quindi se leggessi questo post mi chiederei se la persona che ha scritto l’articolo abbia sbagliato lettera ahahahaha). Allora, trama su wiki (sì, lo so che non è la migliore delle fonti, perdonatemi)..anche qui in sostanza vengono raccontate una serie di storie di diversi personaggi, non storie normali ma al limite tra fantasia e realtà. Figo! Vi basti sapere che c’è uno che uccide per stanchezza! I pazzi schizzati sono i miei preferiti! Ahahahaha. Non vedo l’ora di iniziarlo!

IV libro: DUE DI DUE di A. DE CARLO (1989). Ok. Ciao Cri! Ahahahaha. Ho letto la trama..FAN-TA-STI-CO! Questo libro penso di divorarlo in un giorno! Ѐ sostanzialmente la storia di due amici, Mario e Guido che iniziano tra i banchi di scuola un’amicizia, non lo so, sincera, spontanea ma anche strana direi..due amici che si trovano, che si perdono, che si ritrovano, che si riperdono. Amici che girano il mondo , probabilmente senza mai (o quasi) apprezzarlo veramente. È una storia di amicizia, ma anche di amori, di passioni, di difficoltà, di dipendenze, di due anime insoddisfatte. Molto, molto intrigante!

V libro: AYLA FIGLIA DELLA TERRA di J. M. AUEL (1980). Sì, sempre consigliato da Cri. Noto solo ora che dal primo libro ad ora c’è stato un retrocedere di anni! È un caso! Questa è una saga nota come I figli della terra. E qui c’è un problema perché io DEVO leggere TUTTI i libri di una saga. DEVO. Punto. Si tratta di romanzi fantasy storici, ambientati nel periodo della preistoria! Ayla, la protagonista, è orfana e assieme a Giondalar (presumo il suo ammmore) partirà in un viaggio che li porterà dall’Ucraina alla Francia meridionale, per poi giungere al villaggio natale di Giondalar. Non lo so, devo dire che non mi entusiasma come i precedenti libri, ma ovviamente questo non mi fermerà dall’acquistarlo e leggerlo! 😉

Bene! Lista dei libri dei desideri di febbraio fatta! Vi avviso, ci metterò un bel po’ prima di acquistarli e leggerli per due motivi: primo, sto leggendo Il trono di Spade (credo che tutti conoscano il Trono, se così non è, fatemelo sapere nei commenti qui sotto e ve ne parlerò), serie infinitamente e piacevolmente (a parte quando muore qualcuno!) lunga; secondo, quando finirò con il Trono devo iniziare un’altra serie (sì, sono un po’ nerd) quindi le recensioni di questi libri..aspetteranno un po’! Ma almeno ne arriveranno delle altre! 😉

E voi? Avete una lista dei libri dei desideri? Fatemi sapere! Così avrò altri libri da aggiungere! 😉 A presto!

Rispondi

