Torta Tartufina

OHMIODIO! Ecco quella sensazione. Avete presente quando sentite qualcosa di umidiccio scendere da un lato della bocca? La bava. Sì, esatto. Mi assale ogni qualvolta mi viene fornita anche solo l’immagine di un dolce. Spero di farvi avere la stessa sensazione..

Ingredienti:

  • 175 gr di biscotti secchi al cacao (io ho usato le pan di stelle)
  • 175 gr di biscotti secchi bianchi (non mi ricordo cos’ho usato..colussi forse?!)
  • 190 gr di nutella (un bicchiere contiene 200 gr, usateli tutti, mica vorrete abbandonare 10 gr di nutella no?!)
  • 100 ml di latte
  • un bicchierino di rum
  • 60 gr di cocco grattugiato

Procedimento:

Tritati i biscotti in un mixer, unite il cocco, il rum, la nutella (sciolta a bagnomaria o nel microonde) e il latte. Mescolate.

IMG_2360
Questo è il composto finale

Ricoprite una tortiera bassa di diametro 18-20 cm con la pellicola trasparente e metteteci il composto. IMG_2364

Lasciate poi riposare in frigo per almeno due ore. Potete servirlo con un po’ di zucchero a velo sopra e..divoratelo!

IMG_2366

IMG_2368

 

 

 

 

 

Cucinate ma soprattutto MANGIATE!

eri gibbi

Rispondi

