#BOOKTAG: Dalla A alla Z

Sì lettori, sto recuperando un po’ di book tag perché mi diverto troppo! 🙂 Ringrazio Tanya per aver risposto a queste domande e quindi farmi scoprire questo tag! 🙂

Lettera A: Indica un autore di cui hai letto più libri.

Stephen King mio amato-odiato scrittore, ringraziami perché se sei un riccone è grazie a me!

Lettera B: Bevo responsabilmente quando leggo? (Alias: cosa bevi quando leggi?)

Io bevo sempre responsabilmente altrimenti prendo sonno. Tè e tisane grazie per essermi amiche.

Lettera C: Confesso di aver letto..?

Tanya, ti copio. Anch’io confesso di aver letto la trilogia di 50 sfumature e mi è pure piaciuta! Sono pronta ad essere linciata, su, fatevi sotto!

Lettera D: Devo smettere di…?

Non dire alla gente che quello che vorrei fare veramente esula dagli studi che ho fatto.

Lettera E: E-reader o cartaceo?

Cartaceo sempre. Mi sono dovuta convertire al kindle per spazio e soldi ma i cartacei sono imbattibili, non c’è storia.

Lettera F: Fangirl dipendente da…?

La Torre Nera (sono la migliore amica di King, lo avete capito no?)

Lettera G: Genere preferito che ti ritrovi a leggere?

Mmmh se la battono narrativa e fantasy. Bel problema.

Lettera H: Ho atteso tanto per…?

STO ANCORA ATTENDENDO LI MORTACCI TUA MARTIN VEDI DI FAR USCIRE E TERMINARE STA BENEDETTA SERIE DE LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO. (l’assenza di punteggiatura è voluta, esprime meglio i miei sentimenti astiosi).

Lettera I: In lettura questo momento?

In questo preciso istante La classe dei misteri di Harris ma nel momento in cui questo articolo verrà pubblicato non lo so!

Lettera L: Luogo preferito per leggere?

Poltrona o divano vicino al caminetto. Quando sono andata in Galles la prima volta a trovare Enrico ho adorato mettermi accanto alla finestra seduta sul marmo sopra il termosifone. Non so come si chiami, ma avete presente quei film americani dove la gnocca di turno si siede quando è sconsolato perché ha appena litigato con il figaccione di turno?! Ecco, anche lì adoro leggere.

Lettera M: Miglior prequel di sempre?

Potrei non saper rispondere a questa domanda, potrei.

Lettera N: Non vorrei mai leggere…?

Oh mio Dio bo. Io vorrei leggere tutto, come la mettiamo?!

Lettera O: Once more (ovvero il libro che leggi e rileggi)

Ne ho riletti tanti nella mia breve vita. Ora come ora vorrei rileggere (per l’ennesima volta) i miei preferiti: L’Alchimista, Fahrenheit 451 e Mangia Prega Ama.

Lettera P: Perla nascosta: un libro che non ti aspettavi fosse bello.

Non è che non mi aspettavo fosse bello, ma non mi aspettavo potesse piacermi COSÌ TANTO Papà era un bandito.

Lettera Q: Questioni irrisolte: Libri mai finiti. 

L’unico libro che non ho finito è stato La coscienza di Zeno, ho provato a leggerlo quando avevo 12 anni. Mai scelta fu più sbagliata. Poi l’ho ripreso un po’ di anni dopo e l’ho terminato.. Quindi in realtà non ce ne sono di libri mai finiti ahahahahaha.

Lettera R: Rimpianti letterari? Libri venduti o persi?

Niente di tutto ciò. Scherziamo?? Potrebbe venirmi un colpo apoplettico.

Lettera S: Serie iniziate e mai finite?

Voi siete pazzi (no, non è una serie!).

Lettera T: Tra i tuoi antagonisti preferiti c’è…?

Mmmh considerando che ci sono pure i libri azzardo..Anakin Skywalker.

Lettera U: Un appuntamento con…?

Il Sognatore di Bianca come il latte rossa come il sangue. Non un appuntamento, vorrei averlo avuto come professore, trovarmelo davanti tutte le mattine per ascoltare le sue lezioni.

Lettera V: Vorrei non aver mai letto…?

L’arte di essere felici, una tortura unica, peggio di Guerra e Pace, oddio, no, non saprei. Vanno a braccetto.

Lettera Z: Zanna avvelenata: quel finale che non volevi.

La Torre Nera maledetto King ti odio. (punteggiatura non voluta per trasmettere i miei sentimenti astiosi).

Bene ragazzi, cosa dite delle mie risposte?? Ora rispondete voi che sono troppo curiosaaaaa!!

A presto

eri gibbi

©

4 pensieri su “#BOOKTAG: Dalla A alla Z

Rispondi

