RECENSIONE: Una relazione proibita di Melissa Castello

TITOLO: Una relazione proibita cover-una-relazione-proibita-2017

AUTORE: Melissa Castello

EDITORE: Elister Edizioni

GENERE: Narrativa rosa ed erotica

PUBBLICAZIONE: 2017

PREZZO: € 2.99 e-book

PAGINE: 119 p.

Prime righe:

«Melody, non ti rendi conto di ciò che dici!» esplose mio padre come d’abitudine ogni volta che si parlava dei miei progetti professionali futuri.

«Papà, ti prego. Cerca di capirmi! Io voglio fare l’insegnante. Ho desiderato insegnare dal primo giorno di scuola. Amo l’insegnamento! Desidero solo poter fare ciò che sento nel cuore e avere il tuo appoggio.»

TEASER:

«Quindi è ricca la famiglia di Shane?» domandai dopo un po’, camminando tra i quadri della mostra.

«Trevor Mallory è nato qui ma a diciassette anni si era già trasferito a New York dove ha costruito un impero milionario nell’immobiliare. Ha sempre vissuto a New York ma ben presto le scuole disposte ad accettare il figlio hanno cominciato a ridursi sempre di più. Cookeville era l’ultima spiaggia. Questo ritorno di Mallory ha scatenato grande clamore ma anche vecchi rancori dato che Trevor ha lasciato molti affari in sospeso prima di andarsene a cercare fortuna a New York. Tuttavia oggi, con la scusa che il figlio studia qui, ha deciso di reinvestire in questa piccola cittadina. L’anno scorso ha finanziato un ambulatorio medico per le emergenze, mentre quest’anno ha elargito una grande donazione alla biblioteca della città e ora… questa galleria d’arte in memoria della moglie defunta.»

SINOSSI:

Lei è diventata la sua ossessione dal primo giorno in cui l’ha vista. Lui è diventato la sua tentazione proibita dalla prima volta che l’ha baciata. Melody è una ragazza di ventitré anni, si è appena laureata con il massimo dei voti e sogna di diventare una professoressa di liceo. Tuttavia è osteggiata dai suoi stessi genitori che la vedono troppo fragile, minuta e con un viso così angelico da somigliare più a una bambolina che a un mastino capace di ottenere rispetto da studenti che hanno pochi anni in meno di lei. Dopo continue liti con il padre, alla fine Melody ottiene un incarico come insegnante in un liceo ben diverso da quelle scuole prestigiose e rispettabili a cui è abituata. La situazione che le si parerà davanti sarà difficile da affrontare e l’unico appoggio che sembrava aver trovato in un collega, Shane Mallory, alla fine si rivelerà un grande errore perché quel giovane non è altri che uno dei peggiori studenti della scuola. Imbarazzata da quell’equivoco, si ritroverà travolta dall’interesse del ragazzo, che nutre da subito per lei una vera e propria ossessione, tanto da spingerlo a comportamenti compromettenti per Melody e a mandare all’aria tutte le buone intenzioni della giovane. Tra baci rubati, inconfessabili dichiarazioni d’amore e incontri segreti notturni, riuscirà Melody a mettere una barriera tra loro? Oppure riuscirà Shane a far diventare sua Melody?

RECENSIONE:

Ringrazio subito Elister Edizoni per avermi inviato il libro, purtroppo però non mi è piaciuto particolarmente.

La storia procede troppo velocemente, ci sono aspetti che potevano essere approfonditi di più, primo fra tutti la morte della madre di Shane e la sua infanzia. A riguardo sono state invece spese pochissime parole.

Nemmeno i protagonisti mi sono piaciuti, né Melody né Shane. Melody come personaggio aveva del potenziale: è una giovane donna, appena laureata, piuttosto piccolina, carina con un viso che la fa sembrare ancora più giovane ma ama l’insegnamento e va anche contro il volere dei suoi pur di fare il lavoro che più le piace; questo è stato sicuramente un aspetto che mi è piaciuto. Quello che proprio non ho digerito è stato il suo comportamento con Shane. Lui ha 22 anni, lei 24 quindi non vado a criticare la possibilità che ci sia una storia d’amore tra i due ma come si è evoluta. Molto brava a parlare o a pensare da donna, del tipo “non sono un oggetto”, “non può fare di me quello che vuole”, “non può trattarmi in questo modo” e poi si lascia praticamente stuprare e il riassunto del suo pensiero è “no, non va bene ma lo amo troppo”. Ehm, ok, no, c’è qualche problema Melody cara. Un altro aspetto di Melody che proprio non ho digerito è il suo affermare spesso “ce la voglio fare da sola” quando comunque lavora in una scuola grazie al padre, il preside è suo zio, poi il padre gli propone di lavorare nella scuola in cui è lui il preside e poi quando lei e Shane decidono di andare a vivere assieme ma tutti e due continuano a studiare accettano di buon grado l’aiuto economico del padre di lui e questo quando un attimo prima lei aveva appena nuovamente ribadito “ce la voglio fare da sola”. La sagra dell’incoerenza.

Potete quindi poi capire perché non mi sia piaciuto Shane. L’idea del cattivo ragazzo, figo da paura, con un fisico divino ormai è un elemento costante e scontato in un romanzo di questo tipo (per non parlare del fatto che questi santi uomini sono sempre ricchi sfondati, mah) e lo tollero tranquillamente; ma che questo tipo veda una donna come SUA, sua proprio come se fosse un oggetto, come se avesse firmato un contratto di acquisto e quindi come se fosse di sua proprietà, e, come se non bastasse, che abbia con lei un rapporto sessuale in quel momento non consenziente, no, mi dispiace, ma così proprio non funziona. Non lo tollero!

Avendo letto la trilogia di 50 sfumature, quando leggo libri di questo genere mi sembra sempre di leggere qualcosa di scopiazzato, idee prese da quei libri, modificate e poi riprodotte… male. Non sto dicendo che l’autrice abbia copiato, magari questo libro lo aveva pensato molto prima o di 50 sfumature non conosce nulla ma questa è l’impressione che mi ha dato questo libro.

Per quanto riguarda lo stile, è presente qualche errore di battitura, ci sono molti dialoghi e zero descrizioni quindi è un libro che si legge molto velocemente anche per il lessico utilizzato, infatti non ci sono termini ostici.

Sicuramente se volete passare un’ora senza pensieri e se non vi danno fastidio scene di sesso, è un libro che potete leggere. Nel caso foste interessati vi lascio qui il link Amazon: http://amzn.to/2nyFjwg

Voto: 2 su 5

Bene lettori, fatemi sapere cosa pensate di questa recensione con un commento! Per me è sempre difficile fare una recensione negativa ma sono sempre sincera perché credo sia giusto esserlo, spero però di non essere stata troppo cattiva!

A presto

erigibbi

©

24 pensieri su “RECENSIONE: Una relazione proibita di Melissa Castello

  1. Pingback: WRAP UP #3 Aprile 2017 – erigibbi

    • Devi leggerli tutti e 3? Nessuno dei 3 mi è piaciuto anche se ce n’è uno che è meno peggio degli altri. Domani e dopodomani escono le recensioni degli altri due! Non vedo l’ora di leggere cosa ne pensi tu! 😂🙈

      Piace a 1 persona

Lascia un commento