Lovely TAG

Buongiorno lettori! Oggi vi tengo compagnia con un tag e colgo quindi l’occasione per ringraziare subito Sara che mi ha taggata!

Di seguito trovate le regole:

  1. Rispondere alle domande del tag
  2. Usare l’immagine del Tag
  3. Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati
  4. Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
  5. Taggare 10 amici blogger e avvisarli
  6. Divertirvi

Cominciamo miei prodi!

  • Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

Ci sono stati tanti romanzi che mi hanno fatto battere il cuore, per un motivo o per un altro, ma se devo pensare ad un autore nello specifico direi King. Lui mi ha tenuto molta compagnia durante l’adolescenza e poi mi sono obbligata ad abbandonarlo per leggere anche altro. Ultimamente ho letto 11 libri suoi e ho deciso di leggere tutta la sua biografia.

  • Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

Mi piace molto come sportivo Federer e ammiro che, nonostante l’età stia ancora combattendo sul campo da tennis poi, da milanista, non potrei non citare Maldini, Paolo Maldini. Trovo che sia sempre stato un signore, un calciatore (uno dei pochi ormai) che amava quello che faceva, mi ha sempre dato l’idea di non praticare quello sport per i soldi ma proprio per passione e mi ha sempre dato l’impressione di avere la testa sulle spalle.

  • Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

Un posto d’onore va in assoluto ad Eddie Redmayne che ho scoperto con The Danish Girl, lì mi sono innamorata perdutamente di lui come attore; poi ho visto The theory of everything e Animali fantastici e dove trovarli. Ho appena scoperto che ha recitato anche in Les Misérables quindi ok, in realtà l’ho visto per la prima volta 5 anni fa e non lo sapevo ahahahaha. Poi trovo molto bravo anche Benedict Cumberbatch che (credo) di aver scoperto con la serie Sherlock in cui è fenomenale.

  • Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

Sebbene nell’ultimo anno lo abbia un po’ abbandonato non potrei non dire lui, Ligabue. Molte sue canzoni hanno accompagnato diverse tappe della mia vita e avrà sempre un posto nel mio cuore.

  • Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

Io adoro alla follia i fumetti di Topolino, Zio Paperone & company, li acquisterei tutti se solo avessi i soldi per permettermelo! Sto poi cominciando a leggere Zerocalcare e per ora mi piace molto!

  • Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

Per ora la mia serie tv preferita è Dexter, e come attore c’è lui, Michael C. Hall che è stato fantastico. Poi amo alla follia Vikings e trovo che Travis Fimmel sia molto molto bravo come attore. Credo che il suo lato estetico a volte lo porti ad essere giudicato più per la sua bellezza che per la sua bravura ed è un peccato perché è veramente bravo, credetemi. Io vi suggerisco entrambe queste serie, dovete guardarle!

  • Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

Io purtroppo non sono mai andata a teatro (se non una o due volte con la scuola) e mi rincresce perché ne sono molto affascinata e mi piacerebbe infatti andarci più spesso. Purtroppo a causa di questa mia carenza non posso rispondere a questa domanda!

  • Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD

Ormai non segui quasi più la tv italiana ma sicuramente posso dirvi che amo Gerry Scotti, lo trovo un ottimo presentatore e un uomo di cuore e non posso non includere Maria, sì, proprio lei, adoro Maria de Filippi!

  • Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter 😉

Direi Roland di Gilead ma si tratta di amore reverenziale. Al di là del fatto che nella mia fantasia è un bell’uomo, è comunque un uomo pieno di dolore e sofferenza, un uomo che ha affrontato mille avventure, che sa essere padre, amico e compagno..è un personaggio molto particolare, di non facile comprensione e forse proprio per questo lo amo e in un mondo parallelo mi piacerebbe essere un pistolero e avere lui come maestro.

  • Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

Non so spiegarmi il perché ma l’unico che mi è venuto in mente al primo colpo è stato Patrick Swayze. Ho perso la testa per lui da piccolina quando per la prima volta ho guardato Dirty Dancing (attualmente credo di averlo visto più di 10 volte) e quando poi nel 2009 è morto ero sconvolta.

I nominati (più di 10) sono:

https://cronachedibetelgeuse.wordpress.com/

https://leggererecensire.wordpress.com/

https://lalibreriadigabri.wordpress.com/

https://catysworld9.wordpress.com/

https://girodelmondoattraversoilibri.wordpress.com/

https://lalibreriadij.wordpress.com/

https://booksandtea1.wordpress.com/

https://sweetbooksme.wordpress.com/

https://librinellamente.wordpress.com/

https://ilsalottoirriverente.wordpress.com/

https://immersanellalettura.wordpress.com/

https://unavitanonbastablog.wordpress.com/

Se non siete tra questi scusatemi, ma siete troppi e se vi mettevo tutti era una lista infinita, se volete farlo siete i benvenuti ricordatevi però di farmelo sapere!

Ora attendo le vostre risposte!

A presto lettori,

erigibbi

©

11 pensieri su “Lovely TAG

  1. Pingback: Lovely TAG

Lascia un commento