TEASER TUESDAY #28

Buongiorno lettori, come ogni martedì anche oggi c’è l’appuntamento fisso con la rubrica teaser tuesday le cui regole sono le seguenti:

  1. Prendi il libro che stai leggendo.
  2. Aprilo ad una pagina a caso.
  3. Condividi un estratto di quella pagina.
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo (nuooooooo).
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dal teaser.

Da Mezzanotte per sempre di Jerry Stahl:

Non che non avessi provato a cambiare. In quel gioco delle tre carte che in America passa come trattamento sanitario per tossicodipendenti, c’è una specie di «soluzione», come presto mi toccò di scoprire, capace di far sprofondare il povero drogato in un abisso più profondo di quello dal quale desidera disperatamente uscire.

Non sto parlando della comunità di recupero. A quel punto, conscio del mio abisso personale ma incapace di stabilire se si trattasse di sabbie mobili o strapiombi senza possibilità di appigli, continuavo a pensare che mi restasse un’ancora di salvezza. Pensavo che sarei riuscito a passare dall’inferno a un meno tormentato purgatorio narcotico. Pensavo al metadone.

Ho imparato che, se vuoi capire quale sia il posto migliore dove prenderlo, la cosa migliore che tu possa fare è andare per tentativi: individui la clinica, vai al bancomat e ti presenti alle sei del mattino, quando l’irriducibile clientela è pronta a ingurgitare la dose e ad assicurarsi di avere una vasta scorta chimica per il resto della giornata.

Il metadone non è affatto una cura.

Cosa dite di questo stralcio amici? Di sicuro non è un libro leggero, ve lo assicuro!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il mio link sovrastante oppure da qui: http://amzn.to/2oDpsz8]

3 pensieri su “TEASER TUESDAY #28

Rispondi

